DIRETTA Trofei Malossi 04/05/2014

Venerdì 11 Aprile 2014 00:00

 

Tutto è pronto per il secondo appuntamento coi Trofei Malossi contrassegnato dal tempo incerto, i piloti dei trofei Nazionale, Scootermatic e Replica scenderanno in pista sul circuito parmense di Varano del Melegari, Sabato per le prove libere, mentre le gare attesissime ed in DIRETTA STREAMING potrete seguirle anche qui su Scooternos.net per tutta Domenica 4 Maggio.
Contemporaneamente alla visione in diretta è disponibile la funzione "rewind" per rivedere gli attimi più belli o che vi siete persi.
Il programma della gare sarà visibile direttamente sullo schermo prima e dopo ogni gara.

 

grossi campione scootermatic adria 2013
TEAM Scooternos molto sfortunato nella prima di campionato ha puntato molto su alcuni aspetti tecnici che potranno dare a Davide Grossi #66 la spinta giusta per uscire da quello che non è stato un grande inizio di campionato per il riccionese, appena uscito dalla convalescenza per l'influenza che lo ha attanagliato nella prima gara.

Jader Terzini #81, non meno sfortunato, è determinato a riscattarsi, ed anche per lui il team ha preparato un pacchetto tecnico stabile per permettergli di essere dinalmente in sintonia col suo zip SP Malossi.

 

Non resta che attendere Domenica e darci del gran gas.. Forza Davo! Forza Jader!
TUTTI IN PIEDI SULLA TASTIERA!!!

 

X-RAYD Rimini Scooter Raid 2013

Lunedì 24 Giugno 2013 20:36

 1044529 628961317116495 942974586 n

Anche su Scooternos abbiamo il piacere di condividere il volantino del prossimo scooter raid riminese X-RAY!
Ovvio dire che questa scorribanda tra amici scooteristi è rivolta a uomini che non devono chiudere mai... il gas!

Di seguito il comunicato Facebook:

 

"Ciao Amici il raid di quest'anno partirà da Piacenza casello ovest
Venerdì 12 luglio dopo circa 300 km arriveremo in una località delle Langhe piemontesi di nome Sanpeyre provincia Cuneo dove pernotteremo in hotel.

Sabato 13 partenza secondo giorno direzione sud per raggiungere Savona poi percorreremo tutta la litorale ligure fino La Spezia per poi raggiungere il nostro hotel in Garfagnana non lontano da Aulla, Tappa da circa 360 km.

Domenica percorso di 350 km circa per tornare a Rimini attraverso Appennino tosco emiliano, bellissimo il passo di croce arcana.
Piccola sorpresa finale e arrivo.

Il percorso sarà guidato a road book da noi preparato percorrendo il giro."

Per informazioni ed iscrizioni contattare Maurizio Minelli 3404695843

 

Trofeo Malossi in LIVE STREAMING Domenica 13/04/14

Venerdì 11 Aprile 2014 00:00

 

Manca veramente poco, Domenica si apriranno i giochi per i Trofei Malossi Nord e Nazionale con il via alle gare di tutte le categorie Malossi 2014 sul fantastico Autodromo Marzaglia di Modena.
Due manche per ogni categoria, una di mattina e una pomeridiana, tutte in DIRETTA STREAMING con il programma che sarà pubblicato a breve per non perdervi nemmeno un minuto di questo promettente inizio stagione denso di sfide.

 

grossi campione scootermatic adria 2013
TEAM Scooternos schiererà un agguerritissimo e consapevole Davide Grossi #66; consapevole perchè sa di dover dimostrare qualcosa in più rispetto al grande risultato già raggiunto l'anno scorso con la vittoria praticamente in "en plein" dello Scootermatic Regioni Nord, questa volta la sfida è altissima e l'obiettivo, come sempre, è Vincere!

 

La nuova entrata per il team è invece il carichissimo Jader Terzini #81 che sarà impegnato nel trofeo Scootermatic Regioni Nord col non facile compito di difendere l'eredità del Team SN che esce vincitore dalla stagione 2013.
Anche per lui più che una scelta è stata una sfida: uscire dal confortevole Trofeo Replica e puntare su una preparazione TOP e quindi entrare nel Matic gli darà qualche gatta da pelare. Forza jader!

 

Attenzione agli aggiornamenti di programma che saranno pubblicati qui, vi aspettiamo collegati e numerosi per questa Domenica

 

TUTTI IN PIEDI SULLA TASTIERA!!!

   

Scooter del mese Luglio 2012

Sabato 21 Luglio 2012 11:40

F12 al top con Raffaello85!
http://www.scooternos.net/forums/uploads/garage_images/image_url-56964-1342722921.jpg Il glorioso Phantom della storica Malaguti, proprietario e preparatore Raffaello85, è il nuovo scooter del mese di Luglio di SCOOTERNOS.NET.
Non è possibile parlare di qualcosa in particolare di questo F12, perchè è un assieme curato nei minimi particolari sotto ogni aspetto, motore ciclistica ed estetica: una bomba!
La termica e tutti componenti "cuore" del motore sono rigorosamente Polini Evolution, additivati da generose applicazioni di contorno, come il carburatore Mikuni TM 24, la selettra e l'albero Malossi, la scatola rapporti Top.
Ciclistica non estrema, ma curata viene strapazzata da un poderoso impianto frenante ibrido di marche, Braking, Stage 6, Ajp... spettacolare!

L'estetica è stata curata da Raffaello85 unendo una livrea racing completa Polini EVO ad elementi più propri del Tuning estetico come gli "occhi" dell'F12 ora semichiusi ed aggressivi e la fusione dello scudo originale dell'F12 con la presa d'aria dello Zip SP nuovo modello; una chicca!
Bravo Raffaello85, puoi andare fiero di questa piccola opera d'arte!

Qui trovate la sua scheda tecnica, utilizzate anche voi il tostissimo sistema Garage dove potete caricare tutti i vostri mezzi!

 

Andiamo a vedere la scheda tecnica nel dettaglio:

Leggi tutto...

 

Finale Trofeo Accelerazione FMI 2013

Venerdì 11 Ottobre 2013 13:05

Accelerazione dragster SN Scooternos Lugo 2013Scooternos invita tutti gli appassionati di Dragster e moto "all'olio di ricino" alla finale del trofeo FMI di Accelerazione 2013 che si terrà Domenica 13 ottobre 2013 a Lugo di Ravenna (ingresso in via Lunga Inferiore all' incrocio con via Traversagno).

 

Dalle ore 9 si partirà con le prove libere per poi iniziare con le gare verso l'ora di pranzo.


L'organizzazione di qusta finale (che in principio doveva essere fatta a Riccione RN) ha subito diversi posticipi per colpa degli impedimenti creati da alcune amministrazioni, quindi Scooternos.net assieme al Moto CLub SN promotore della gara, vuole ringraziare sentitamente i coordinatori del campionato del Moto Club le Tre Isole, Pierluigi Pilotto e Sonia Fonsatti e i rappresentanti del comune di Lugo (RA) per l'aiuto e l'apertura dimostrata.

 

Piloti accendete i motori!!!

 

Sotto trovate la Mappa per raggiungere il posto:


Visualizzazione ingrandita della mappa

   

Scooter del mese Giugno 2012

Sabato 21 Luglio 2012 11:40

SR passion! Vince Zanfoi5
http://www.scooternos.net/forums/uploads/garage_images/image_url-48300-1339197647.jpgUn altro SR old style spopola nella votazioni e questa volta si tratta dell'SR 180 di Zanfoi5  nuovo scooter del mese di Giugno di SCOOTERNOS.NET.
La cilindrata è il punto di forza di questo SR, una elaborazione che permette alti livelli di resa a fronte di una spesa tutto sommato limitata.
Nello specifico possiamo notare come la termica originale Gilardoni sia abbinata alla testa centrata by Cocco83 (Supermod del sito) e al classico scarico Malossi Team. L'aspirazione è affidata ad un pacco lamellare Tassinari V-force che apre le porte ad un carburatore dalle generose dimensioni: un Koso da 30mm.

Alcune azzeccate modifiche ciclistiche permettono a Zanfoi5 di portare questo mezzo in pista con soddisfazione.
Sicuramente Zanfoi5 ha dovuto spremersi un po' per adattare il bloccone 180 al telaio 50 del suo SR, ma il risultato è sicuramente qualcosa di cui andare fieri.

Qui trovate la sua scheda tecnica, utilizzate anche voi il tostissimo sistema Garage dove potete caricare tutti i vostri mezzi!

 

Andiamo a vedere la scheda tecnica nel dettaglio:

Leggi tutto...

 

Malossi Day 2013 in diretta streaming!

Giovedì 03 Ottobre 2013 20:45

 

malossi day 2013 streaming

   

Scooter del mese Maggio 2012

Venerdì 01 Giugno 2012 11:40

Il SuperScooter di "Rick"!
http://www.scooternos.net/forums/uploads/garage_images/image_url-8754-1336598402.jpgSuperScooter sia per classificare questo mezzo tra i ruote alte e cilindrata super maggiorata e sia per fare un complimento al nuovo scooter del mese di Maggio di SCOOTERNOS.NET, il fantastico Phantom di Rick.
Si tratta di un glorioso Malaguti Phantom modello classico, che di orginale non ha piu nulla, la sceda tecnica pullula di componenti Team, Evolution e Stage.
Nello specifico possiamo notare come la termica sia rigorosamente Malossi Team incentrata sul cilindro 77cc, alesafggio 50mm, mentre per l'aspirazione Rick ha scelto un gruppo maggiorato Stage 6 con basetta; la trasmissione invece è zona Polini col gruppo di pulegge completo.
Molto interessante e per nulla scontata questa elaborazione "a zone", Rick ha saputo miscelare il meglio del mercato pur non lasciandosi andare in mischioni deleteri per le prestazioni come ad esempio abbinare scarichi di marche e modelli diversi dai gruppi termici.

La ciclistica si avvale di sospensioni e freni Stage6 ed altri componenti aftermarket come le gomme Sawa MC31.
Ben fatta, semplice ed aggressiva la tipica grafica Malossi e gli adesivi racing correttamente disposti; qui trovate la sua scheda tecnica, utilizzate anche voi il tostissimo sistema Garage dove potete caricare tutti i vostri mezzi!

 

Andiamo a vedere la scheda tecnica nel dettaglio:

Leggi tutto...

 

ScooterMatic Extreme: "Chef" Parodi da spettacolo a Pomposa! e ScooterMatic Regioni: una poltrona per due!

Domenica 23 Giugno 2013 14:25

 

partenza pomposa scooter malossi 2013

 

Alla quarta ed ultima prova prima delle finali di Vallelunga ed Adria, il titolo era una questione tra Parodi e Montagna. Il primo aveva sfruttato al meglio la costanza di rendimento con cinque podi, il secondo aveva realizzato più vittorie con cinque successi. Fuori dai giochi il campione in carica Boccardo, bersagliato dalla sfortuna con diversi ritiri.

Leggi tutto...

   

Scooter del mese Aprile 2012

Domenica 20 Maggio 2012 11:40

"Gio SRMALOSSI" vince col suo SR!
http://www.scooternos.net/forums/uploads/garage_images/image_url-25585-1297418851.jpgIl nik name del vincitore è ancora una volta legato allo scooter proposto per lo scooter del mese di Aprile di SCOOTERNOS.NET.
Si tratta del mitico SR di Gio, lo scooter col quale si è appassionato a questo fantastico mondo e con cui ha iniziato la sua permanenza su questa comunity. La preparazione è completa, Malossi, si capisce come il fascino delle gare della Casa bolognese nell'autodromo di Binetto lo abbiano influenzato nelle scelte, e c'è da dire che come preparazione siamo al top.

Infatti si tratta di uno scooter veramente da gara con una livrea multicolore Malossi scintillante ed una ciclistica rivista con sapienza, infatti si notano i cerchi da 12" in abbinamento alle performanti Dunlop TT92 e a sospensioni degne del nuovo assetto! Come si deve alle grandi elaborazioni, non mancano di certo le lavorazioni meccaniche di pregio per le quali si è avvalso del preparatore Nordera.
Non vi resta che godervi ancora una volta gli azzeccati abbinamenti estetici e gli adesivi racing di Gio SRMALOSSI; visitate la sua scheda tecnica e utilizzate il simpatico sistema Garage dove potete uppare tutti i vostri mezzi.

 


 

Andiamo a vedere la scheda tecnica nel dettaglio:

Leggi tutto...

 

ScooterMatic Extreme e Regioni Nord: Rookie VS Veterani

Domenica 23 Giugno 2013 13:56

 

san martino scooter malossi partenza 2013

 

La ScooterMatic Extreme dei Trofei Malossi è sinonimo di bagarre e non ha deluso le aspettative al debutto a San Martino del Lago. Nell’Extreme, Botti ha vestito i panni del quarto moschettiere insieme a Montagna, Parodi e Boccardo. Nel Regioni Nord, Grossi è dovuto ricorrere a tutta la sua astuzia per piegare la resistenza di Marchi, Bernardelli e Bruzzone.

Leggi tutto...