X-RAYD Rimini Scooter Raid 2013

Lunedì 24 Giugno 2013 20:36

 1044529 628961317116495 942974586 n

Anche su Scooternos abbiamo il piacere di condividere il volantino del prossimo scooter raid riminese X-RAY!
Ovvio dire che questa scorribanda tra amici scooteristi è rivolta a uomini che non devono chiudere mai... il gas!

Di seguito il comunicato Facebook:

 

"Ciao Amici il raid di quest'anno partirà da Piacenza casello ovest
Venerdì 12 luglio dopo circa 300 km arriveremo in una località delle Langhe piemontesi di nome Sanpeyre provincia Cuneo dove pernotteremo in hotel.

Sabato 13 partenza secondo giorno direzione sud per raggiungere Savona poi percorreremo tutta la litorale ligure fino La Spezia per poi raggiungere il nostro hotel in Garfagnana non lontano da Aulla, Tappa da circa 360 km.

Domenica percorso di 350 km circa per tornare a Rimini attraverso Appennino tosco emiliano, bellissimo il passo di croce arcana.
Piccola sorpresa finale e arrivo.

Il percorso sarà guidato a road book da noi preparato percorrendo il giro."

Per informazioni ed iscrizioni contattare Maurizio Minelli 3404695843

 

Scooter del mese Giugno 2012

Sabato 21 Luglio 2012 11:40

SR passion! Vince Zanfoi5
http://www.scooternos.net/forums/uploads/garage_images/image_url-48300-1339197647.jpgUn altro SR old style spopola nella votazioni e questa volta si tratta dell'SR 180 di Zanfoi5  nuovo scooter del mese di Giugno di SCOOTERNOS.NET.
La cilindrata è il punto di forza di questo SR, una elaborazione che permette alti livelli di resa a fronte di una spesa tutto sommato limitata.
Nello specifico possiamo notare come la termica originale Gilardoni sia abbinata alla testa centrata by Cocco83 (Supermod del sito) e al classico scarico Malossi Team. L'aspirazione è affidata ad un pacco lamellare Tassinari V-force che apre le porte ad un carburatore dalle generose dimensioni: un Koso da 30mm.

Alcune azzeccate modifiche ciclistiche permettono a Zanfoi5 di portare questo mezzo in pista con soddisfazione.
Sicuramente Zanfoi5 ha dovuto spremersi un po' per adattare il bloccone 180 al telaio 50 del suo SR, ma il risultato è sicuramente qualcosa di cui andare fieri.

Qui trovate la sua scheda tecnica, utilizzate anche voi il tostissimo sistema Garage dove potete caricare tutti i vostri mezzi!

 

Andiamo a vedere la scheda tecnica nel dettaglio:

Leggi tutto...

 

Scooter del mese Luglio 2012

Sabato 21 Luglio 2012 11:40

F12 al top con Raffaello85!
http://www.scooternos.net/forums/uploads/garage_images/image_url-56964-1342722921.jpg Il glorioso Phantom della storica Malaguti, proprietario e preparatore Raffaello85, è il nuovo scooter del mese di Luglio di SCOOTERNOS.NET.
Non è possibile parlare di qualcosa in particolare di questo F12, perchè è un assieme curato nei minimi particolari sotto ogni aspetto, motore ciclistica ed estetica: una bomba!
La termica e tutti componenti "cuore" del motore sono rigorosamente Polini Evolution, additivati da generose applicazioni di contorno, come il carburatore Mikuni TM 24, la selettra e l'albero Malossi, la scatola rapporti Top.
Ciclistica non estrema, ma curata viene strapazzata da un poderoso impianto frenante ibrido di marche, Braking, Stage 6, Ajp... spettacolare!

L'estetica è stata curata da Raffaello85 unendo una livrea racing completa Polini EVO ad elementi più propri del Tuning estetico come gli "occhi" dell'F12 ora semichiusi ed aggressivi e la fusione dello scudo originale dell'F12 con la presa d'aria dello Zip SP nuovo modello; una chicca!
Bravo Raffaello85, puoi andare fiero di questa piccola opera d'arte!

Qui trovate la sua scheda tecnica, utilizzate anche voi il tostissimo sistema Garage dove potete caricare tutti i vostri mezzi!

 

Andiamo a vedere la scheda tecnica nel dettaglio:

Leggi tutto...

   

Scooter del mese Maggio 2012

Venerdì 01 Giugno 2012 11:40

Il SuperScooter di "Rick"!
http://www.scooternos.net/forums/uploads/garage_images/image_url-8754-1336598402.jpgSuperScooter sia per classificare questo mezzo tra i ruote alte e cilindrata super maggiorata e sia per fare un complimento al nuovo scooter del mese di Maggio di SCOOTERNOS.NET, il fantastico Phantom di Rick.
Si tratta di un glorioso Malaguti Phantom modello classico, che di orginale non ha piu nulla, la sceda tecnica pullula di componenti Team, Evolution e Stage.
Nello specifico possiamo notare come la termica sia rigorosamente Malossi Team incentrata sul cilindro 77cc, alesafggio 50mm, mentre per l'aspirazione Rick ha scelto un gruppo maggiorato Stage 6 con basetta; la trasmissione invece è zona Polini col gruppo di pulegge completo.
Molto interessante e per nulla scontata questa elaborazione "a zone", Rick ha saputo miscelare il meglio del mercato pur non lasciandosi andare in mischioni deleteri per le prestazioni come ad esempio abbinare scarichi di marche e modelli diversi dai gruppi termici.

La ciclistica si avvale di sospensioni e freni Stage6 ed altri componenti aftermarket come le gomme Sawa MC31.
Ben fatta, semplice ed aggressiva la tipica grafica Malossi e gli adesivi racing correttamente disposti; qui trovate la sua scheda tecnica, utilizzate anche voi il tostissimo sistema Garage dove potete caricare tutti i vostri mezzi!

 

Andiamo a vedere la scheda tecnica nel dettaglio:

Leggi tutto...

 

Scooter del mese Aprile 2012

Domenica 20 Maggio 2012 11:40

"Gio SRMALOSSI" vince col suo SR!
http://www.scooternos.net/forums/uploads/garage_images/image_url-25585-1297418851.jpgIl nik name del vincitore è ancora una volta legato allo scooter proposto per lo scooter del mese di Aprile di SCOOTERNOS.NET.
Si tratta del mitico SR di Gio, lo scooter col quale si è appassionato a questo fantastico mondo e con cui ha iniziato la sua permanenza su questa comunity. La preparazione è completa, Malossi, si capisce come il fascino delle gare della Casa bolognese nell'autodromo di Binetto lo abbiano influenzato nelle scelte, e c'è da dire che come preparazione siamo al top.

Infatti si tratta di uno scooter veramente da gara con una livrea multicolore Malossi scintillante ed una ciclistica rivista con sapienza, infatti si notano i cerchi da 12" in abbinamento alle performanti Dunlop TT92 e a sospensioni degne del nuovo assetto! Come si deve alle grandi elaborazioni, non mancano di certo le lavorazioni meccaniche di pregio per le quali si è avvalso del preparatore Nordera.
Non vi resta che godervi ancora una volta gli azzeccati abbinamenti estetici e gli adesivi racing di Gio SRMALOSSI; visitate la sua scheda tecnica e utilizzate il simpatico sistema Garage dove potete uppare tutti i vostri mezzi.

 


 

Andiamo a vedere la scheda tecnica nel dettaglio:

Leggi tutto...