5° PROVA TROFEI MALOSSI - MALOSSI DAY 2011 |
Chiusura spettacolare dei Trofei Malossi che sull’International Raceway di Adria hanno avuto l’epilogo della stagione 2011. Moltissimi titoli in palio e griglie piene in ogni categoria. Impossibile fare pronostici, secondo tradizione dei Trofei promossi dalla Race Service Malossi con gare equilibratissime decise quasi tutte al fotofinish.
Trofeo Nazionale Scooter Velocità Il titolo più ambito era quello del Trofeo Nazionale Scooter Velocità: Davide Zenari, leader del campionato parte in pole ma al secondo giro scivola e riparte dal quindicesimo posto. Il veneto compie il miracolo: rimonta come una furia piombando sul gruppo dei primi, li passa e va a trionfare precedendo Nicola Mannino e Sergio Boccardo. Nella classifica SuperScooter grandissimo Gianni Ferraguti che chiude quarto assoluto precedendo Nicolò Baldi (che si laurea campione) e Marco Gottardello. Malossi Day Cup 2011
ScooterMatic Extreme Italia ScooterMatic Extreme Italia per forti di cuore: quattro i piloti in lotta per il titolo ma Mannino è determinato ad onorare il numero 1 ed abdica con una splendida vittoria. Alle sue spalle in volata chiudono Antonio Paduano e il fantastico Nicolò Baldi (primo dei SuperScooter) a soli due decimi, mentre quarto è Sergio Boccardo che così si laurea campione con 2 punti di vantaggio su Paduano. Nella SuperScooter il podio vede Nicolò Baldi vincere davanti a Marco Ferraguti e Marco Gottardello.
Trofeo ScooterMatic delle Regioni Nel Trofeo Delle Regioni classifiche separate per i piloti Nord e Sud. La prima classifica vede la vittoria di Gianluca Bruzzone su Gabriele Garlato e Andrea Boccacci che si aggiudica il titolo dopo una stagione combattuta. Fra i piloti Sud successo di Antonio D’Urso su Francesco Reale e Rocco Coviello, in gran lotta per le posizioni assolute. Nella prova secca della STK italiana la vittoria è andata al bolognese Francesco Villani davanti a Nikolas Mastrosimone e Antonio Greco, mentre si è ritirato subito il campione italiano Simone Pellegrino, per una scivolata ad inizio gara.
TMax Cup Nella T-Max Cup grande prestazione di Cesare Fusto che torna alla vittoria con il maxi scooter, impedendo così al neo campione Luigi Pannone di eguagliare il suo record di 5 vittorie. Grande gara anche di Marco Delmastro che con il terzo posto è il vice campione della categoria.
La stagione Malossi però non finisce qui: il 23 ottobre c’è la trasferta siciliana di Favara, dove si assegna il titolo Regioni Sicilia e si disputa la seconda prova del Trofeo ScooterMatic Italia “Trinacria”.
|