MEETING & TEST MALOSSI 2012


18 marzo 2012 - Grande affluenza di piloti e pubblico al Malossi Meeting & Test di Adria

 

http://scooternos.net/images/gare/paddokmal18-03-12.jpg
Numeri importanti all’International Raceway di Adria: dai due giorni di prove si capisce che sarà una stagione particolarmente combattuta.

Due giornate piene, con una situazione climatica ottimale, ha accolto sull’International Raceway di Adria i team che parteciperanno alla stagione 2012 dei Trofei Malossi. Cambi di team nelle varie categorie ma, soprattutto, l’avvento delle nuove squadre che parteciperanno alla TMax Cup e al Trofeo SuperScooter Replica (entry level nel mondo Malossi) hanno ravvivato positivamente il paddock coperto di Adria. L’attività esterna, dedicata ai numerosi spettatori, è stata bene accolta dai fan del marchio bolognese: moltissimi hanno provato l’ebbrezza della “strip” di accelerazione ed apprezzato le numerose iniziative, fra le quali le votazioni dello scooter più bello o le minipersonalizzazioni del “grafitista” Enko.

http://scooternos.net/images/gare/tmax18-03-12.jpg Il responso in pista è stato più che positivo: numerosissimi i T-Max che parteciperanno alla TMax Cup, sfidando i due “titolati” Luigi Pannone e Cesare Fusto. Due le classi per il 2012: la Stock e la Open che monterà il kit Malossi da 560 cc. Le adesioni chiuse ad Adria dovrebbero portare griglia piena già alla prima prova di Varano de Melegari.

 




 

http://scooternos.net/images/gare/gianlu18-03-12.jpgNel Trofeo Nazionale Scooter Velocità si registrano alcuni cambi squadra e nuovi piloti che dovrebbero rendere la vita difficile al campione 2011 Davide Zenari: a Max Mendogho, Gianluca Grilli, Sergio Boccardo, Alex Berardi, si aggiungeranno, fra gli altri, il bi-campione SuperScooter Nicolò Baldi, l’ex campione nazionale Mario Tornera, il fortissimo siciliano Nicola “Terminator” Mannino, che punteranno senza mezzi termini al titolo 2012.





http://scooternos.net/images/gare/superscoot18-03-12.jpgFra i SuperScooter grande movimento di piloti e team: ai confermati Andrea Minischetti, Marco e Gianni Ferraguti, Marco Gottardello ci sarà l’esordio con la Ni.Ba. Racing di Marco Russo, sul Runner campione in carica.
Fermento nel box Ferraguti che, a partire da Varano, schiererà in pista il grosso della nuova classe, la SuperScooter Replica, distinguibili dai “soliti” Malossi per la nuova colorazione bianco-rossa.

 

 

 

 

 

Le sensazioni respirate ad Adria sono buone: le certezze si avranno il 31 marzo e 1 aprile, quando a Varano de’ Melegari si comincerà a fare sul serio, con la prima prova dei Trofei Nazionali e la prima prova dei Trofei Italia e Regioni girone Nord.

Ma la stagione agonistica Malossi è pronta al via con la prima prova del Trofeo ScooterMatic Etreme Italia e Regioni girone siciliano, che riprenderà il via sabato e domenica prossima sulla Pista di Triscina in provincia di Trapani.

comments