5° GARA TNSV E MALOSSI DAY CUP 2011 - TEAM SCOOTERNOS

 

http://scooternos.net/images/gare/md11021011_73155.jpg

Ancora una volta un week end stupendo con fantastiche giornate assolate ha fatto da cornice all'ultima prova conclusiva di tutti i trofei Malossi 2011 ed il Team Scooternos come sempre presente è stato tra gli indiscussi protagonisti. I fantini sono sempre loro Grilli e Berardi, coriacei a pronti a dare bagarre!
Le premesse, forse, erano troppo belle e quindi puntuale quella maledetta sfortuna si è accanita nuovamente sul povero Grilli, già martoriato da un 2011 che lo ha visto sempre sottotono per colpa di una cosa o dell'altra, e che questa volta ha subito il copo piu duro: una brutta caduta all'ultimo turno libero del venerdi lo ha messo fuorigioco. Niente gara per lui, e un team SN privato di un suo grande protagonista. Molto meglio il weekend per Berardi che consolida il suo secondo posto nella MDC.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://scooternos.net/images/gare/md11111001_41243.jpgGIANLUCA GRILLI #74 cade il venerdi durante le prove libere, il colpoè forte sull'asfalto con testa ed anca, vengono subito fatti gli accertamenti del caso. NULLA DI GRAVE per il pilota eugubino, ma lo shock e il colpo ricevuto lo mettono knock out per tutto il week end costringendolo al ritorno amaro alla sua gubbio nella stessa giornata di venerdi.
Questo deve essere la fine, il PUNTO a tutte le sfortune che lo hanno attanagliato lungo il 2011; un punto di non ritorno e di ripartenza verso un 2012 dove il team lo vuole vedere vincente e battagliero. Forza Gianlu!

 

 

http://scooternos.net/images/gare/md11021011_92575.jpgALESSANDRO BERARDI #89 ha confermatola sua posizione tra i big dello scooter italiano. In qualifica ha un ottimo motore, ma fatica ad interpretare al meglio gli oltre 10 metri di larghezza della pista e non concretizza in tempi validi per la prima fila. Chiude sia la qualifica del Nazionale che quella del MDC 2011 nella seconda fila in 7 e 8 posizione.

Al via del trofeo Nazionale rimane in gruppo, ma non riesce a fare la differenza, forse anche per colpa di una trasmissione non proprio a punto, chiude undicesimo.

Cambia la musica nel Malossi Day cup dove dopo una semplice ritaratura il suo mezzo riacquista vigore e anche Alex spegne il cervello e si lancia in quella che sarà una delle sue gare più belle.
All'inizio rimane nel gruppo di testa senza affondare attacchi, poi da metà gara in poi attacca portandosi alla calcagna di Mannino, a punti suo unico avversario, per cercare di agguantare il titolo 2011. Negli ultimi due giri la superiorità dei duo Mannino - Berardi è lampante e staccano un pò il gruppetto chiudendo in una volata che vede vincere Mannino di pochi millesimi.

Grande gara per il Bera che non può rimproverarsi nulla e che ha messo le basi per un 2012 coi fiocchi! Grande alex!

http://scooternos.net/images/gare/md11021011_9a2610.jpg

comments