Team Scooternos 2012 - 01/04 Varano (PR)

Buon inizio per Grilli #74

http://scooternos.net/images/gare/grilli-varano-04-12.jpg

Buon inizio per il team Scooternos ed il suo fantino di punta Gianluca Grilli che si aggiudica un terzo ed un quinto posto nelle rispettive due manche di gara del rinnovato Trofeo Nazionale Velocità Malossi 2012 che quest'anno gode per l'appunto di due manche di gara anzichè una come sempre stato fino ad oggi.

 

Un sabato abbastanza difficile per la squadra, segnato dalla somma di piccoli problemi piuttosto incompresibili che hanno minato l'affidabilità del propulsore della moto #74 di Grilli e compromesso il primo turno di qualifiche di sabato pomeriggio.
I meccanici hanno avuto un super lavoro, evolutosi positivamente a fine giornata con l'eliminazione dei problemi ed il rispristino della piena efficenza del mezzo.

 

Meglio quindi il secondo turno di qualifica di domenica mattina dove l'Eugubino è riuscito a migliorare la prestazione del giorno precedente sistemandosi in sesta posizione anche se un forte vento ostacolava non poco i piloti in cerca del miglior tempo.

 

La prima Manche ha visto il numero #74 partire in maniera non brillante ritrovandosi dopo poche curve in fondo al gruppo; successivamente a partire dal 4° giro si è lanciato in una rimonta formidabile, attestandosi al traguardo in una fantastica terza posizione, ottima per il morale di tutta la squadra.

 

Un pò peggio la seconda manche dove, sempre complice una brutta partenza, Gianluca si è trovato a dover rimontare nuovamente tutto il gruppo, lo ha fatto, ma sfortunatamente non è riuscito a replicare il podio della precedente manche attestandosi in 5° posizione alle spalle di un giovane ed agguerrito Minischetti.

 

Risultato positivo in generale (5° posto in classifica generale di giornata) ma che deve spronare tutto il Team a fare meglio per la prossima gara il 22 Aprile a Castelletto di Branduzzo, con la consapevolezza che i piani alti del podio sono assolutamente alla nostra portata.

Un saluto dal Team Scooternos

comments