Team Scooternos 2012 - 13/05 Binetto (BA) - 20/05 Pomposa (FE)

Cybergianlu fuori dal tunnel!


!http://www.scooternos.net/images/gare/130512_43334.jpg

Un fantastico weekend di sole sul tracciato di Binetto (BA) ha fatto da cornice al Trofeo Nazionale Velocità Malossi dove Gianluca Grilli col suo scooter ha potuto respirare l'aria fresca di una ritrovata condizione ed uno scooter potentissimo che gli ha permesso prestazioni al top nella sua categoria, costringendo gli avversari ad avventurarsi in dure battaglie per il primato.

In qualifica i giochi si concretizzano e vediamo Gianluca #74 attestarsi in una fantastica seconda posizione, primo degli Zip, alle spalle solo del velocissimo superscooter pilotato da Marco Russo.

 


Nella prima manche Gianluca rimane agganciato al gruppo di testa alternandosi nelle posizioni, una bagarre tremenda lo coinvolge fino all'ultimo giro dove chiude quinto al fotofinish, complice la grande confusione di 5 mezzi tutti agganciati in qualche decimo di secondo.
Nella seconda manche Gianluca parte come una fionda ponendosi in testa al gruppo e ci rimane per gran parte della gara, gli utlimi giri sono concitatissimi e nuovamente si ripresenta la nuvola di 5 piloti tutti agguerritissimi per strappare il risultato finale. Gianluca chiude sempre al fotofinish in quarta posizione dopo aver regalato uno spettacolo irripetibile assieme agli altri protagonisti, tutti avrebbero metritato la vittoria.
Il team ed il pilota felici della ritrovata forma danno appuntamento a tutti domenica 15 luglio all'autodromo di Vallelunga (RM) per la prima delle due finali 2012 pronti per dare spettacolo!

 

Grossi cresce il crono cala!


http://www.scooternos.net/images/gare/200512_40268.jpg
Grande escalation personale per il giovanissimo Davide Grossi (17 anni) che alla seconda gara della sua vita non fa altro che togliere secondi su secondi ad ogni turno di prova, arrivando alla sua massima espressione del weekend nei turni di qualifica dove si è attestato a soli 2 secondi dalla poleposition di Sergio Boccardo, un veterano di grande esperienza. certamente la strada è ancora lunga, ma il miglioramento Davide non accenna a fermarsi, facendoci sognare per il futuro.

La gara purtroppo si è svolta sul bagnato e un pò per inesperienza, un pò per la volontà di non rischiare, Davide ha preferito difendersi nelle retrovie e cercare di non cadere, rimandando la sfida in gara, possibilmente all'asciutto ed in sicurezza al prossimo appuntamento l'1 luglio al kartodromo di Busca (CN)

 

Un saluto dal Team Scooternos

http://www.scooternos.net/images/gare/130512_42624.jpghttp://www.scooternos.net/images/gare/130512_43115.jpghttp://www.scooternos.net/images/gare/190512_40027.jpg

comments